Un workshop che offre mezzi concreti ed efficaci per creare relazioni autentiche, libere, armoniose.

“Oltre l’idea di ciò che è giusto o sbagliato, c’è un campo. Ti incontrerò lì.” Rumi

I nostri bisogni e quelli degli altri non sono mai in conflitto. I conflitti emergono dai modi che scegliamo per soddisfare tali bisogni. Imparare ad ascoltare i bisogni nostri e degli altri ci permette di trasformare qualsiasi conflitto in occasione di crescita e dialogo.

Con un approccio originale che integra Comunicazione Nonviolenta, tecniche teatrali e scrittura creativa, apprendiamo un nuovo linguaggio che ci permette di connetterci con chiarezza ed empatia ai valori che animano le nostre scelte e quelle degli altri andando oltre la ragione e il torto.

Condotto da Benedetta Barabino e Giovanna Carrassi

Benedetta ha un dottorato in Neuroscienze e un master in Formazione degli adulti. Ha fondato e dirige a Ginevra l’organizzazione no-profit Dance with me. Si è formata con esperti mondiali nel campo della comunicazione, risoluzione dei conflitti e leadership tra cui Byron Katie, Brian Weiss, Margaret Whitley, Shauna Ries e Fridjof Capra. Si è formata alla Comunicazione Nonviolenta con Marshall Rosenberg e ne promuove la diffusione in Europa e in Medio Oriente.

Giovanna ha una laurea in Storia e Filosofia. Si è formata come attrice con Vittorio Gassmann e ha lavorato nel teatro e nel cinema con Ettore Scola, Leo Benvenuti, Adolfo Celi, Stefania Sandrelli e Maurizio Nichetti. Ha portato il teatro in numerosi contesti quali carceri, ospedali, scuole, comunità di recupero tossicodipendenti come mezzo per stimolare la fiducia in se stessi, la creatività e la consapevolezza delle proprie emozioni.

DATA: 10-11 febbraio

COSTI: 180-300 Euro (secondo le disponibilità)

SEDE: Associazione L’Albero, via del Viminale 38 , Roma

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI: tel 347 4851427, g.carrassi@fastwebnet.it

ROMA-febbraio 18